Guida di Stoccolma in italiano

Stai cercando una guida turistica italiana a Stoccolma? Desideri visitare la capitale svedese con visite guidate e tour per ogni gusto ed età? Io ti posso aiutare! Mi chiamo Federico e lavoro come guida turistica di Stoccolma da diversi anni.

Stoccolma è ormai la mia città, la mia casa, il luogo ideale dove ho deciso di ripiantare le mie radici. La passione per la storia dei luoghi, per la fotografia, per la natura e il desiderio di raccontare ciò che, ormai da più di dieci anni, vivo quotidianamente in questa città, mi ha spinto a diventare guida turistica. Anni di studio e di gavetta hanno dato vita, nel 2014, all’agenzia StockholMania Tours.

Ecco quello che propongo agli ospiti che vengono in visita a Stoccolma. (I link collegano direttamente alla pagina StockholMania Tours).

I tour singoli e combinabili comprendono passeggiate nei quartieri di Stoccolma, tour tematici, visite guidate nei musei e nelle attrazioni più importanti della città e, infine, i tour di gruppo.


Per chi non si sente un semplice turista ma ha l’animo da viaggiatore: passeggiate esclusive nelle isole-quartiere, scorci unici e incantevoli dove gli altri non arrivano.


Stoccolma da vivere e scoprire in modo unico ed esclusivo. Viaggi nella vita quotidiana della città, angoli nascosti, tour storici, letterari e artistici.


Le attrazioni principali di Stoccolma da scoprire con passeggiate e visite guidate: il centro storico, i musei, i palazzi, le chiese, i parchi. Tutto raccontato in modo originale e insolito…


Disponibili in alcune date, ideali per scoprire Stoccolma in modo veloce e per avere una prima infarinatura della Svezia, della sua società e delle sue tradizioni.

Se non sai da dove cominciare a programmare le tue visite a Stoccolma, puoi scegliere tra gli itinerari già pronti che comprendono visite di una giornata, di mezza giornata o di due o più giorni. Vasta la scelta anche per chi visita Stoccolma durante una crociera nel Mar Baltico. 


Programmi di itinerario, di uno o più giorni, flessibili e adattabili, pronti all’uso. Passeggiate, visite guidate dei quartieri, delle principali attrazioni e musei, gite fuori porta, tour in battello.


Per te che farai tappa a Stoccolma durante la tua crociera nel Baltico, ecco le nostre proposte per una visita personalizzata e originale della città. Escursioni esclusive per piccoli gruppi.


Programma nel dettaglio le tue visite guidate a Stoccolma! Costruisci l’itinerario più adatto per te, la tua famiglia o il tuo gruppo di amici! Valido anche per le agenzie viaggio!

E per finire le gite fuoriporta! Opportunità uniche per scoprire i dintorni di Stoccolma, per assaporare atmosfere del tutto particolari, per rilassarsi divertendosi.


Uppsala è la città dell’università, patria dei grandi scienziati svedesi e sede del capo della chiesa protestante. Allegra e vivace, percorsa da un fiume, custodisce tanta storia e tante curiosità.


Adagiata sulle rive del lago Mälaren, Sigtuna è la città più vecchia dell’intera Svezia. Un piccolo angolo che nasconde ancora tracce vichinghe, chiese e il municipio più piccolo di Svezia.


La capitale dell’arcipelago di Stoccolma è la cittadina di Vaxholm. Bagnata dal Mar Baltico, è un’oasi di pace e di natura a pochi chilometri dalla capitale. Con tante cose da mostrare e raccontare.