Un po’ di Giappone a Cagliari

Una scena del cartone ambientata vicino alla Cattedrale

Una scena del cartone ambientata vicino alla Cattedrale

Dopo “Tottoi”, dal Giappone arriva un altro cartone animato interamente ambientato in Sardegna, per lo più a Cagliari. “Campione!”, questo il titolo, è attualmente in onda su vari canali televisivi nipponici ma è disponibile – sottotitolato in italiano – anche in questa pagina. Questa la trama (da wikipedia):

Kusanagi Godo è uno studente di sedici anni, che all’età di quindici anni ha ucciso la divinità persiana “Verethragna” ed ha assunto il titolo “Campione (assassino di dei)”. Erica Brandelli è una ragazza italiana di sedici anni, “Gran Cavaliere” della società magica “Bronze Black Cross” ed ha combattuto insieme a Godo nella lotta contro Verethragna. Godo non ama combattere, ma il titolo di “Campione” lo costringe ad accettare le sfide che gli vengono lanciate da qualunque altro Campione o da qualunque altra divinità vendicativa.

Io non sono assolutamente appassionato di anime, ma vedere la propria città in un cartone animato fa un certo effetto! Aggiungo che la fantasia dei giapponesi non finisce mai di stupirmi. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *