Loading...
X

Estelle? Un nome da cane

Del lieto evento che – lo scorso febbraio – ha occupato pagine di giornali e schermi televisivi, si è parlato brevemente anche qui. Da allora, oltre le consuete prime foto e le prime apparizioni pubbliche, la piccola Principessa Estelle ha mobilitato l’attenzione di popolo e media in occasione del suo battesimo, avvenuto qualche settimana fa – in rigorosa diretta televisiva – nella cappella del Palazzo Reale. Niente di straordinario, visto anche il giorno feriale scelto per la ricorrenza.

Tuttavia il nome della principessina è recentemente tornato alle cronache per un altro motivo. Sul fatto che a numerose neonate, a partire da febbraio, sia stato assegnato il nome di Estelle non sussisteva alcun dubbio. Nessuna sorpresa, visto un po’ come vanno queste cose: in ogni caso, le classifiche ufficiali dei nomi svedesi del 2012 le avremo soltanto nel prossimo mese di gennaio.

Ciò che si sa con matematica sicurezza è che ci sono sempre più cuccioli di cane e gatto che hanno l’onore – e l’onere, povere bestie – di portare sulle loro quattro zampe il nome regale di Estelle. Un trend – anche questo – in rapida crescita, come accertato da una compagnia di assicurazione riservata a soli animali e rispettivi padroni.

Tuttavia, rimangono altri i nomi più comuni di cani (prima tabella) e gatti (seconda tabella) di Svezia:

Rispondi